giovedì 9 aprile 2009

Resoconto di una settimana...

Come al solito, dopo l'iniziale e passeggero entusiasmo, la maga ProCràstina (o Crastìna, con accento alla catanese) è riuscita a stregarmi e puntualmente ho iniziato a rimandare e rimandare e ancora rimandare.

A partire dal blog, che in teoria dovrebbe essere un appuntamento giornaliero, proseguendo con lo studio, che era iniziato nel migliore dei modi - da vero nerd secchione, alla palestra, che tra gastriti nervose e vacanze pasquali, è stata una condanna per il mio fisico scultoreo.. si, certo, forse tra qualche mese o anno.
In questi giorni sono anche successi eventi significativi. Il primo bagno dell'anno, per esempio, si ricorda sempre fino all'anno successivo. San Giovanni Li Cuti, insieme al prode Iuzzo, in un bagno snervante, congelante ma al tempo stesso rilassante e tonificante... quante ante!

Tralasciamo i dettagli sulla "spiaggia" di San Giovanni Li Cuti, un tempo invidiabile rione di mare nel mezzo della città, con spiaggetta nera curata e pulita. Adesso sembra più la discarica comunale. Colombe morte, topi, escrementi di varia natura (probabilmente anche umana), infrastruttute abbandonate per non parlare della spiaggia, che da nera è diventata grigia, il colore dei detriti di cantiere depositati in vece della cenere lavica.
Perché andare lì? Beh perché nonostante tutto, ci sono i soggetti tipici che popolano la spiaggia, iperattrezzati, intoccabili, quelli che - tutto il mondo attorno cambia, ma loro sono al centro del mondo e restano fissi, come punti focali, su cui ruota tutto. Questi tizi, ti fanno dimenticare lo squallore del posto, e ti fanno sentire vivo.
La spiaggia di Saint John è bella anche perché puoi fare incontri galanti, e conoscere un pò di signorine bionde, ma anche brune... e rosse! Che poi non ho mai capito se le rosse sono rosse... anche là. Vabbè questo non c'entra.... Dicevo, è bello perché puoi relazionarti con gli altri esseri umani molto più facilmente che nelle uscite serali, per non parlare delle discoteche o dei pub. La sera le ragazze escono per fare le sfilate di moda, al minimo contatto umano diventano iene. Beh no dai, non tutte... solo quelle sfigate.

Devo dire che la stessa spiaggia, nel tardo pomeriggio, si trasforma in un piacevole luogo per stare in compagnia di amici a fare quattro chiacchiere. L'ideale sarebbe avere un cameriere ambulante e ordinare un martini bianco e qualcosa da spizzicare. Vabbè, basta anche solo immaginarlo... come Peter Pan in Hook - Capitano Uncino, fantastico film con Robin Williams e Dustin Hoffman.


In questi giorni ho avuto modo di rivedere anche una cara amica, Federica Casella, che non vedevo da quasi 1 anno e mezzo... o forse più. Sono contento che la sua vita stia finalmente prendendo la strada che più la soddisfa. Vai e trasforma la nebbiosa Milano in una raggiante Catania del nord! E se passi da Radio Deejay, voglio la foto con Linus e Nicola Savino e una maxi dedica per me!

A proposito di Radio, www.bastaradio.tk, sembra finalmente tornata agli antichi "splendori". Diciamo che tra mille cazzi, camurrie, impegni lavorativi, accademici, teatrali, sportivi, ludici e non, troverò il tempo di dire qualche altra cazzata dal vivo... ma questa volta spero di avere molti più ospiti che in passato.
Bene, siamo in chiusura di blog. Buoni propositi per il futuro?
1) Scrivere qualcosa, anche una piccola frase, OGNI GIORNO!
2) Riuscire a dire di NO alle piccole tentazioni quotidiane del cazzo... ti fottono - SEMPRE!
Buonanotte.

1 commento:

  1. Certo che sono rosse anche là, esperienza diretta =D

    RispondiElimina